Nella trasmissione “Dialogue” della China Central Television (CCTV), una delle emittenti primarie del paese, e precisamente attraverso il canale Finanza dedicato, è stata approntata una discussione, abbastanza lunga, per la prima volta dedicata a informare ed educare il pubblico di massa sul concetto, le potenzialità e rischi della tecnologia blockchain .
E’ stato affermato che il valore economico di blockchain ptenzialmente è ” 10 volte maggiore di quello di Internet.”
Alla trasmissione hanno partecipato figure di spicco del settore blockchain, di entrambi i settori pubblico e privato, tra cui Don Tapscott, autore di “Blockchain Revolution”.
Tra gli altri oratori Chen Lei, CEO della Xunlei, e Zhang Shoucheng, un professore di fisica presso la Stanford University e fondatore di Danhua Capital, una società che investe in tecnologia blockchain.
Tapscott e Chen hanno dato il via alla discussione spiegando il concetto di base di blockchain, affermando che la blockchain è la seconda fase di Internet e che ha, potenzialmente, un valore 10 volte maggiore rispetto al suo predecessore.
Su questo tema, Zhang ha commentato:
“Mentre il valore reale di internet sta aggregando singoli pezzi di informazioni in un unico luogo, che è esattamente quello che fanno Google e Facebook, stiamo entrando in un’epoca in cui le informazioni vengono decentrate in modo che gli individui possono possedere i loro dati personali. E questo è il valore reale di blockchain e che la rende eccitante “.
Questo è il video fdella trasmissione, è in lingua originale…cinese:) !!!
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.