Il trading online sta crescendo notevolmente nel mercato delle criptovalute, questo fa  prolificare gli exchange, ossia quelle piattaforme dove è possibile scambiare monete fra gli utenti, con il classico sistema domanda/offerta, come succede nelle borse reali.

Tra questi Binance sicuramente è uno fra i migliori exchange per fare trading con criptovalute.

Cos’è Binance?

binance miglior exchange trading cripto

Binance è un servizio di scambio di beni digitali.

Fondamentalmente è una piattaforma online che consente alle persone di acquistare criptovalute usando altre criptovalute.

Imparare come fare trading su Binance ti darà la possibilità di scambiare praticamente qualsiasi moneta sul mercato.

A suo favore, a differenza di altri exchange, Binance offre un numero davvero incredibile di criptovalute da acquistare e vendere, quindi è molto probabile trovare la criptovaluta che ti interessa.

Dove si trova Binance?

Binance è una società con sede in Cina e per questo motivo il sito web supporta più lingue, compreso l’italiano.

E’ uno degli scambi più grandi e regolamentati che si trovano nel territorio asiatico,  l’Asia è forse il mercato più importante per le criptovalute.

Binance è l’exchange di criptovalute cinese che nel 2017, grazie alla ICO della sua Altcoin Binance Coin (BNB) ha avuto un successo mondiale.

Nei momenti di maggiore congestione degli exchange, Binance era così pieno di nuove iscrizioni che è stato impossibile registrarsi per diverse settimane.

La rivista economica Americana Bloomberg l’ha definito “l’exchange con il maggiore volume di trading di criptovalute al mondo” a Marzo 2018.

Dalla sua parte Binance ha la cosa più importante per le piattaforme trading di criptovalute, ossia la loro grande reputazione.

Binance è facile da usare ma soprattutto sicuro!

Il team dietro Binance ha una comprovata esperienza in criptovaluta e finanza in generale.

L’interfaccia è facile da usare anche per chi è alle prime armi, ma anche abbastanza avanzata da consentire utilizzo ai professionisti, con accesso a centinaia di criptovalute.

Uno dei più grandi richiami di Binance sono anche le spese di transazione super economiche, in quanto Binance non addebita nulla per i nuovi depositi di criptovalute sulla piattaforma e solo lo 0,1% sul valore degli scambi.

Per la registrazione base non è richiesta verifica dei documenti di identità,  già con questa si potranno scambiare volumi di criptovalute abbastanza buone.

Da poco Binance ha introdotto la possibilità di acquisto diretto tramite carta di credito delle maggiori criptovalute sul mercato Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash e Ripple.

Questa implementazione va a limitare il lato che poteva essere visto negativamente, ossia che su Binance si poteva operare solo con le criptovalute, quindi si doveva necessariamente esserne in possesso (comunque ancora non è possibile effettuare depositi in Euro o Dollari come in alcuni exchange).

L’exchange continua ad evolversi fornendo sempre maggiori possibilità ai suoi clienti con introduzione di Lending e Staking su alcune criptovalute.

Adesso ti spiegheremo, in modo semplice, come registrarsi.

Una volta registrato, a differenza dei conti bancari, potrai anche tenere aperto il tuo conto senza alcun movimento e per te non ci sarà alcuna spesa.

Binance Registrazione

Per registrarti clicca qui (si aprirà una nuova scheda dove potrai effettuare la registrazione, ma questa rimarrà aperta così potrai seguire tutti i passaggi).

binance homepage

Ti ritroverai nella schermata principale clicca su create account per registrarti.

binance registrazione

Adesso dovrai inserire email, una password, confermare la password e mettere la spunta su ” i agree to Binance’s term of use” e infine cliccare register.

Ti arriverà un email per confermare la registrazione e per entrare ti comparirà il modello di captcha che vedi qua sotto o simile.

binance captcha

Funzioni Binance

Di seguito ti faremo vedere le funzioni basi come depositare e prelevare le criptovalute.

binance dashboard

Questa è la schermata exchange dove potrai effettuare lo scambio tra le varie monete.

Prima di tutto però bisogna sapere come fare un deposito e il prelievo.

Clicca sulla scritta Funds e scegli Deposit per effettuare il deposito di criptovaluta desiderata.

binance deposit

Si aprirà questa schermata, adesso potrai selezionare la criptovaluta da depositare.

binance deposit choice

Una volta selezionata la criptovaluta prescelta, ti verrà indicato il tuo indirizzo su Binance dove poter inviare il tuo deposito.

binance deposit adress

Per il prelievo il procedimento è molto simile, clicca sempre sul tasto Funds e al posto di di Deposit scegli Withdrawls.

binance prelievo

Si aprirà questa schermata, adesso potrai selezionare la criptovaluta da prelevare (naturalmente se hai fondi necessari di criptovoluta prelevabili).

binance withdrawls

Una volta selezionata, dovrai inserire indirizzo del tuo portafoglio personale dove inviare la criptovaluta e cliccare sul tasto submit.

Ti verrà inviata un email con un link per confermare il prelievo.

Ora puoi iniziare a fare trading con le criptovalute su Binance.

Se sei alle prime armi ti consigliamo di vedere qualche tutorial video su youtube (cliccando qui puoi vedere quello di uno dei blogger del settore che anche noi seguiamo), se sei più esperto sai già cosa fare.

registrati ora

Buon CriptoTrading!

N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.

amazonbannercsimusicbannerprimipassiTi è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.

Potete sostenerci passivamente effettuando i vostri acquisti su Amazon tramite il nostro link:
Amazon.it
In questo modo una piccola percentuale del vostro acquisto verrà destinata a noi.

THANKS!

banner cointiply

7 pensieri riguardo “Binance: Il miglior exchange per fare trading con le criptovalute? Forse sì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...