Serie thriller e con passaggi procedurali, Mindhunter ricostruisce degli omicidi di donne, efferati e inspiegabili alla fine degli anni ’70, grazie alla perspicacia del detective negoziatore FBI Holden Ford e del partner Bill Tench, che scavano nella psicologia degli assassini entrando in contatto direttamente con loro, supportati dalla psicologa omosessuale Wendy Carr.
Uscita ad ottobre 2017, sulla piattaforma Netflix, è basata sul libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano, scritto da Mark Olshaker e dall’ex agente del FBI John Douglas, uno dei primi esperti americani di profili criminali dei serial killer.
Nel libro Douglas racconta la sua esperienza e le sue conversazioni con assassini tra cui anche Charles Manson e James Earl Ray.
La prima stagione è composta da 10 episodi con una seconda stagione in arrivo.
Prodotta da David Fincher, che dirige anche alcuni episodi, vi appassionerà puntata dopo puntata(non fermatevi alla prima anche se non vi colpirà in modo particolare) con l’evolversi e la caratterizzazione dei personaggi principali.
NAMASTE!
4-8-15-16-23-42
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.