Venerdi 6 Luglio, la borsa di Zurigo ha annunciato che nel 2019 nascerà il suo primo exchange di criptovalute ufficiale “completamente regolamentato”.
Il SIX Swiss Exchange ha confermato, tramite un suo comunicato stampa che utilizzerà le cosiddette tecnologie distributed ledger (DLT), come ad esempio la tecnologia blockchain, per costruire quello che chiama “un ecosistema di asset digitali”, il Six Digital Exchange (SDX).
Il Swiss Exchange ha già ospitato, in passato, exchange-traded note (ETN) sul bitcoin, ed ha intenzione di integrare altri asset digitali anche prima dell’apertura del SDX.
“Questo è l’inizio di una nuova era per le infrastrutture dei mercati capitali. Per noi è molto chiaro che la maggior parte delle novità del settore digitale verranno utilizzate per lungo tempo e definiranno il futuro della nostra industria.
Adesso l’industria finanziaria ha bisogno di colmare il divario tra i servizi della finanza tradizionale e le comunità digitali.”
è il commento del CEO del SIX Jos Dijsselhof.
L’Six Digital Exchange crea le basi per diventare la prima infrastruttura per il trading, pagamento e custodia di asset digitali completamente integrata con il mercato tradizionale.
In questa settimana anche in Olanda la più grande piattaforma di exchange-traded fund europea (la Speed Trader), ha annunciato di voler entrare nel settore delle criptovalute.
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.
Una replica a “Borsa Svizzera: primo exchange criptovalute ufficiale nel 2019”
[…] Zeeb è a capo del dipartimento titoli e scambi di SIX. […]
"Mi piace""Mi piace"