Parlando alla conferenza Beyond Blocks in Corea del Sud, un ex dirigente di Wall Street , Mike Novogratz, ha previsto, secondo il suo punto di vista, che l’adozione della blockchain e delle criptovalute da parte della maggior parte delle persone potrebbe arrivare tra cinque o sei anni.
Novogratz, è il CEO e fondatore della società di investimento Galaxy Digital la prima banca per le cripotvalute, quindi le sue previsioni possono risultare di parte interessata, ha espresso anche la fiducia che molte istituzioni entreranno in questo settore nei prossimi anni.
Classificato tra le persone più ricche di quest’anno, Novogratz ha lavorato anche presso Goldman Sachs e Fortress Investment Group, aveva gia’ predetto che a fine anno 2017 il Bitcoin avrebbe toccato i 10000 dollari e Ethereum sarebbe stato sui 500 ( previsioni più che indovinate, a dicembre Bitcoin era intorno ai 20000 dollari ed Ethereum intorno a i 1300 dollari).
Novogratz ha spiegato che uno dei principali ostacoli sulla via dell’adozione diffusa è il dubbio degli investitori convenzionali, che normalmente si affidano, per sentirsi a proprio agio, a nomi fidati per i propri investimenti, come ad esempio una banca o HSBC o ICE o Goldman Sachs.
Ex dirigente Wall Street ha dichiarato che mentre i regolatori finanziari si basano principalmente su istituzioni professionali, come JPMorgan e Goldman Sachs , l’industria si concentra principalmente su gli investitori al dettaglio.
Nel suo intervento oltre a sollecitare il pubblico mainstream a entrare in blockchain e nel mondo delle criptovalute, ha aggiunto che non è necessario per gli utilizzatori comprendere questa tecnologia nei minimi dettagli.
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.
2 risposte a “Fra 5 anni utilizzo di massa per blockchain e criptovalute: la previsione di un ex dirigente Wall Street”
[…] La previsione di Bogart fa seguito ad impressioni simili che coinvolge parte dei principali protagonisti del mercato, come il fondatore della società di investimento criptata Galaxy Capital Management, Mike Novogratz. […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] all’inizio del 218 un altro esperto e investitore del settore Mike Novogratz, fondatore di Galaxy Investment Partners, ha dicharato che il Bitcoin non riuscirà a superare i […]
"Mi piace""Mi piace"