Il governo del Queensland, provincia regionale dell’Australia, rilascerà una sovvenzione ad una startup del settore dei viaggi e turismo, la piattaforma di pagamenti in valuta digitale TravelbyBit.
Questa start up è una delle 70 società che riceveranno una parte del finanziamento Advance Queensland Ignite Ideas, che sostiene gli imprenditori nel Queensland nello sviluppo delle loro attività.
L’obiettivo della start up sarà quello di aumentare il numero di turisti nel Queensland attraverso la vendita di offerte di viaggio con pagamenti in criptovalute e la creazione di nuovi posti di lavoro.
” TravelbyBit ha ideato un modo intelligente per rendere più facile, per i visitatori del nostro stato, pagare i propri acquisti in criptovaluta con un numero crescente di aziende locali che accettano questi pagamenti in criptovaluta…TravelbyBit si rivolge specificamente a luoghi come Bundaberg (lungo la Grande Barriera Corallina) – usando le criptovalute per rendere più facile per i turisti prenotare le vacanze. “
Queste è quanto dichiarato dal ministro dell’Innovazione Kate Jones.
IL cofondatore e CEO di TravelbyBit ha dichiarato che la società ha collaborato con la Brisbane Airport Corporation per lanciare anche il primo aeroporto al mondo per la valuta digitale, e ha già implementato un sistema di point-of-sale con blockchain nelle città turistiche regionali.
Secondo il Ceo di TravelbyBit, i viaggiatori possono effettuare i pagamenti con le seguenti criptovalute: Bitcoin, Litecoin , Dash , Ethereum , XEM e presto anche BNB ( la cripto valuta del famoso exchange Binance).
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.