ozark serie tv

Se non l’hai vista: Ozark

Ozark è una serie televisiva Netflix creata da Bill Dubuque e Mark Williams.

La serie vede come protagonista Marty Byrde (Jason Bateman), consulente finanziario in un’azienda che in realtà ha una seconda attività, ossia quella di riciclare denaro sporco per un cartello della droga messicano.
Nel momento in cui si trova alle strette con i capi del cartello, per salvarsi la vita, non trova altra via di fuga se non quella di promettere una grande quantità di denaro pulito in pochissimo tempo.
Per farlo decide di trasferirsi con tutta la famiglia nella regione turistica degli Ozarks, con la speranza di fare affari in modo più semplice con la sprovveduta gente del luogo e stando lontano dai federali…ma non sarà così.

ozark serie tv uno

In Ozark il primo paragone che può venire in mente è con Breaking Bad (capolavoro assoluto, presto ne parleremo), in entrambe le serie abbiamo una prospettiva familiare che viene stravolta e messa a dura prova dalla vicinanza con l’ambiente criminale.

I protagonisti, loro malgrado, devono spingere al limite i loro convincimenti morali, rischiare il tutto per tutto per poter sopravvivere e così facendo, perdono qualcosa a livello di umanità.

La crudezza del racconto non lascia spazio all’innocenza, sia la la moglie di Marty, e anche i figli, tutti sono a conoscenza della situazione, e a loro modo diventano complici.
ozark serie tv due

La prima stagione è composta da 10 episodi, la seconda stagione è in arrivo il 31 di questo mese.

Pronti?

Ozark - Trailer

NAMASTE!

4-8-15-16-23-42

amazonvideoaffcsi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.


Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: