Coinbase, uno dei più famosi exchange mondiali per le criptovalute, ha lanciato sulla sua piattaforma la stablecoin USD Coin (USDC).
La tecnologia di base dietro USDC è stata sviluppato in collaborazione tra l’exchange e Circle, una società che si occupa di tecnologie di pagamento tramite la tecnologia blockchain .
Una stablecoin è una valuta digitale legata ad un’altra valuta reale, come ad esempio il dollaro USA, ed è progettata per ridurre al minimo la volatilità dei prezzi.
Il valore di uno stablecoin si basa quindi sul valore della moneta di supporto prescelta, che è detenuta da un ente finanziario regolamentato.
I clienti di Coinbase, nelle zone, nazioni, per il momento autorizzate e supportate, possono adesso acquistare, vendere, inviare e ricevere USDC su coinbase.com e tramite le app iOS e Android dell’exchange.
La moneta in questione dovrebbe essere garantita al 100% con dollari statunitensi.
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.
Una replica a “Coinbase e Circle lanciano USDC la prima stablecoin dell’exchange”
[…] Tether, MakerDao DAI, Basecoin, TrueUSD e ultimamente si sono aggiunte Digix, Havven e USDCoin nata dalla collaborazione tra Circle e un noto exchange di criptovalute, Coinbase, e si vocifera che anche Facebook stia progettando la sua Stablecoin per la famosa […]
"Mi piace""Mi piace"