Serie Tv statunitense prodotta dal canale Showtime, Homeland (Caccia alla spia) vede per protagonisti principali Carrie Mathison, interpretata da Claire Danes, un’agente della CIA affetta da disturbo bipolare, e un soldato americano che torna in patria dopo otto anni di prigionia in Iraq ma convertito all’Islam all’oscuro di tutti.

homeland due

Parte così Homeland, serie tv che si basa sulla serie israeliana Hatufim creata da Gideon Raff, e che a partire dal 2011 è una delle serie di più grande successo di pubblico e critica del panorama televisivo.

Il pregio più rivelante di questa serie tv è che riesce a rapire ed intrigare anche coloro a cui i polizieschi o le spy story non trasmettono nulla o quasi.

Questo è dovuto sopratutto ai protagonisti principali, che sono carismatici, caratterizzati e profondi, e ad un ottimo ritmo, condito da tensione e tanto mistero, e un equilibrio dei temi e del modo di trattarli, sia per quanto riguarda il terrorismo che per quanto riguarda i rapporti sentimentali e personali in un mondo adulto e verosimile.

homeland tre

Claire Danes delinea il personaggio principale in maniera elettrica, sempre in bilico tra nitida intelligenza e travolgenti tormenti emotivi, lampi geniali e scelte indisciplinate e rischiose, dovute al suo disturbo psichico bipolare che, se non curato nel modo giusto, la fa passare tra periodi maniacali e di depressione.

In alcuni episodi la sua interpretazione è davvero “Mostruosa”. ecco anche spiegato il perchè la serie in questi anni ha ricevuti diversi premi televisivi.

homeland quattro

La serie è un prodotto adulto concentrato più sulle contraddizioni della politica e dei servizi segreti americani pericolosamente intrecciati, che su un unico eroe come per altre serie del genere.

Composta da sette stagioni, ognuna realizzata in 12 episodi, con l’ottava è ultima in arrivo nel 2019 anche questa, a nostro giudizio, è una serie da non perdere!

Homeland - Trailer

NAMASTE!

4-8-15-16-23-42

amazonvideoaffcsi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...