Previsione di prezzo alle stelle per l’investitore Tim Draper, che in occasione di una conferenza sul web ha dichiarato che il prezzo del Bitcoin raggiungerà i 250.000 dollari entro il 2022.

Questo è quanto dichiarato alla domanda fattagli durante il Summit Web, nella quale gli si chiedeva se era ancora del parere che il valore di Bitcoin avrà un rendimento così alto nell’arco dei prossimi quattro anni, dato che una dichiarazione simile era stata già fatta ad aprile di quest’anno.

“Sì. Stiamo parlando di una […] quota di mercato del cinque percento per arrivare a  250.000 dollari. Sembra una goccia in un secchio e tutto ciò che dobbiamo veramente fare è fare in modo che Bitcoin possa essere usato per comprare il caffè Starbucks, e tutto ad un tratto il mondo si apre e poi dicono “Ho questa scelta .’ […] Voglio una valuta che posso portare e usare da un paese all’altro […] o ne voglio uno che è usabile in un paese o in un’area geografica e non posso usarlo da nessun’altra parte? “

Draper continua parlando anche delle banche, mette in dubbio la necessità di valute fiat o “valute politiche”, e in particolare il fatto che questi istituti emettono denaro “ogni volta che ne hanno voglia per qualsiasi motivo vogliono “, e quindi l’affiorare di una moneta totalmente libera, mondiale e aperta porterebbe il controllo del denaro dalle banche alle persone comuni.

N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.

amazonprimebanneraffcsi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...