Serie Tv prodotta da Netflix, Narcos da quattro anni racconta, basandosi su fatti e personaggi veramente esistiti, la vera storia della diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta e novanta, e la guerra della DEA per fermarla.
Le prime due stagioni sono incentrate sul più grande narcotrafficante della storia Pablo Escobar e il cartello di Medellín, la terza stagione sulla lotta al cartello di Cali dei fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela, e la nuova stagione sulla nascita del cartello messicano di Guadalajara.
Dato la suddivisione inevitabile della serie, possiamo dirvi che le prime due stagioni dedicate all’ascesa e caduta di Pablo Escobar sono imperdibili.
In queste 2 stagioni Narcos si ritaglia una propria identità grazie allo spirito sudamericano della serie, che prosegue anche nelle stagioni a seguire, ottimi attori e al suo taglio documentaristico.
Ci sono i filmati di repertorio, c’è la Colombia, ma sopratutto c’è Pablo Escobar con la rappresentazione dell’uomo dietro il narcotrafficante e la sua voglia di conquista, e con il suo percorso, mai completamente comprensibile nelle sue scelte di uomo sanguinario, che ama il suo paese al punto da non poterne stare lontano, che proclama la morte in tutte le sue forme, ma è sempre alla ricerca del riconoscimento sociale.
La storia proseguirà nella terza stagione raccontando il vuoto lasciato dalla morte di Escobar e riempito dal cartello di Cali.
In Narcos: Messico invece vengono raccontate le origini del cartello di Guadalajara, nato dalla volontà del geniale boss Miguel Angel Felix Gallardo, all’inizio con l’idea di unire i produttori di marijuana e conquistare il mercato americano, per poi diventare distributore della cocaina di Escobar e Cali.
Infatti la serie fa un balzo temporale, tornando indietro nel tempo, e raccontando la carriera criminale di Gallardo contemporanea a quella di Escobar.
Ogni stagione è composta da 10 episodi, ed è già confermata una quinta che continuerà a raccontare le vicende messicane.
Vi lasciamo con la bellissima sigla della serie…. anche questa, a nostro giudizio, è una serie che va vista!
Narcos theme Rodrigo Amarante - Tuyo
NAMASTE!
4-8-15-16-23-42
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.