Settimana importante per il più famoso exchange/portafoglio di criptovalute, Coinbase, che continua a listare nuove monete con l’annuncio dell’inserimento di Zcash, e comunica il lancio per la clientela istituzionale di un OTC di trading, che consentirà, a questa specifica clientela, di condurre scambi di criptovalute dirette tra loro.

Per quanto riguarda Zcash parliamo di una criptovaluta basata su una blockchain decentralizzata, creata con l’obiettivo di rendere le transazioni più private di quanto non siano già nella blockchain di Bitcoin.

Il listaggio di Zcash sull’exchange si svolgerà in quattro fasi, la prima fase sarà quella del trasferimento sul portafoglio, quelle seguenti porteranno all’utilizzo completo delle operazioni sulla criptotvaluta come avviene già per le altre criptovalute dell’exchange.

Tornando al secondo importante annuncio, il responsabile vendite della società, Christine Sandler, ha dichiarato che questa operazione sta avvenendo in parallelo con l’aumento della domanda di trading di criptovalute OTC da parte di questa specifica clientela.

“Abbiamo lanciato il nostro business OTC come complemento del nostro business di scambio perché abbiamo scoperto che molte istituzioni utilizzavano OTC come una rampa per il trading di crittografia”.

Ricordiamo che a giugno Coinbase ha iniziato il processo per diventare il primo broker completamente regolamentato dalla Securities and Exchange Commission ( SEC ) degli Stati Uniti.

N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.

amazonprimebanneraffcsi
bannerprimipassi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...