Pochi giorni fà, alla conferenza Wings of Change Europe di Madrid, il direttore generale dei pagamenti aziendali di American Express, Carlos Carriedo, ha spiegato che Ripple ha tutto il potenziale per migliorare il modo in cui i pagamenti vengono elaborati, in questo momento, nel mondo, parlando di un test effettuato in collaborazione con Ripple e con la banca Santander.

” Blockchain è assolutamente un’opzione che stiamo guardando. Solo per darti un senso, abbiamo investito in un laboratorio di fintech basato sulla tecnologia blockchain, solo per capire come sfruttare al meglio questo settore. Abbiamo fatto un test, collaborando con Santander a livello locale e con Ripple per fare solo transazioni transnazionali. Le transazioni transfrontaliere continuano a essere complesse e lente. E in pochi secondi, attraverso questo test, i nostri clienti sono stati in grado di trasferire fondi in modo molto trasparente e trasparente, da una parte all’altra del mondo. “

Carriedo ha sottolineato che ci sono ancora alcuni aspetti che devono essere necessariamente indirizzati prima che sia possibile parlare di una massiccia implementazione.

Nonostante questo, è convinto che ci sia un grande potenziale nella tecnologia Ripple, un futuro brillante ha bisogno di tempo queste le sue parole.

” C’è dell’altro a venire. Ci sono ancora molte cose che devono essere affrontate con blockchain come tecnologia . Ma è molto promettente, Il futuro è sicuramente digitale. Il digitale è il modo in cui i pagamenti continueranno ad essere sia nella parte del business del consumatore che nella parte commerciale del business “.

American Express ha stretto una collaborazione seria con Ripple, nel tentativo di ottenere soluzioni che riducano l’attrito e le inefficienze inerenti i sistemi di pagamento legacy attualmente in uso.

Due elementi importanti che questa alleanza ha portato sono stati, la collaborazione con Santander per l’installazione di una rete di elaborazione dei pagamenti transfrontalieri e l’approvazione di un permesso, a favore di Ripple, di operare in Cina .

N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.

amazonprimebanneraffcsi
bannerprimipassi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...