Da settembre 2014 sul canale Fox va in onda la serie televisiva Gotham, inspirata ai personaggi presenti nel mondo della DC Comics di Batman, e in particolare in quelli del detective James Gordon e del giovane Bruce Wayne.
La storia parte con il detective James Gordon, nuovo nel dipartimento di polizia di Gotham City, coadiuvato dal suo nuovo partner Harvey Bullock, si ritrova a dover risolvere uno degli atti omicidi più importante a cui Gotham abbia mai dovuto assistere, ossia l’assassinio dei coniugi Wayne, una delle famiglie più ricche della città.
Da qui in avanti, nel corso delle puntate e delle stagioni a seguire, verranno introdotti tutti i personaggi, buoni e villains, resi famosi dal fumetto della DC Comics partendo dalle loro origini.
Gotham è in effetti è una serie originale nel pieno senso del termine, dove ogni personaggio è dotato di intime e forti motivazioni, sopratutto i villains che in qualche modo risultano meno inquietanti e più umani.
Scoprire l’esistenza della folle madre di Pinguin, la solitudine della giovane Catwoman, il cuore spezzato dall’amore dell’Enigmista, il sarcasmo del giovane Joker sono tutte rappresentazioni che danno forza a questa impressione.
Tutto con l’idea di mostrare come Gotham City ha fatto nascere Batman, e il percorso che il giovane Bruce Wayne compie, dalla intuizione di diventare un vigilante, allo sviluppo delle sue capacità investigative.
La serie tv Gotham è composto da 4 stagioni composte ognuna da 22 puntate.
A gennaio 2019 inizierà la messa in onda della quinta è ultima stagione della serie.
Se siete amanti del mondo dei supereroi dovreste dargli un occhiata…merita!
Vi lasciamo con il trailer preview della 5 Stagione.
Gotham stagione 5
NAMASTE!
4-8-15-16-23-42
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.