ln un video pubblicato dal colosso americano Western Union, il presidente della Western Union Global Money Transfer Odilon Almeida dichiara che la società di servizi finanziari sarà pronta ad aggiungere le criptovalute se quest’ultime creeranno abbastanza interesse, dato che già ad oggi trattano più di 130 valute.

Almeida pensa che Wester Union sia nella posizione ideale per beneficiare del movimento di criptovaluta a lungo termine rispetto a qualsiasi altra società, dato che ha una profonda conoscenza sul trasferimento di denaro internazionale, oltre ad avere milioni di utenti che utilizzano i loro servizi.

“La criptovaluta potrebbe diventare un’altra opzione per lo scambio di beni tra persone e paesi. Se ciò accadesse, saremmo pronti per il lancio “.

Nel video continua spiegando anche che le criptovalute non hanno ancora raggiunto un adozione in larga scala, perché non hanno ancora compreso tre concetti basilari, ossia la governance, la conformità e  la volatilità.

Secondo Almeida, Western Union è già pronta per risolvere tali variabili perché sposta già denaro su 130 valute e dedica risorse sostanziali a tutti questi aspetti.

Tuttavia tutto questo non si imbatte sulla tecnologia blockchain, infatti viene fatta una distinzione netta tra blockchain e criptovalute.

“Ha un sacco di potenziale e vedrete sempre più modi di usare la tecnologia in futuro”

“Ci sono molte potenziali applicazioni per il settore dei servizi finanziari e Western Union sta investendo per trovare quelli che meglio soddisfano la nostra piattaforma”.

Questo parlando della blockchain, e poi, entrando nello specifico, chiarendo che Western Union ha collaborato con Ripple Labs per verificare se l’invio di pagamenti tramite blockchain fosse più veloce e meno costoso, ma che test, per questo, sono ancora in corso.

“Ogni volta che mi viene chiesto se Western Union introdurrà una moneta digitale, mi piace dire che l’abbiamo già fatto decenni fa, Western Union è pronta oggi ad adottare qualsiasi tipo di valuta. Operiamo già con 130 valute. Se un giorno riteniamo che sia la strategia giusta per introdurre criptovalute sulla nostra piattaforma, dal punto di vista della tecnologia, è solo un’altra valuta. “

Sempre le parole di Almeida, riferendosi alla capacità di Western Union di trasferire denaro digitalmente.

N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.

amazonbonusbanner
bannerprimipassi
blockdonate

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...