Il CEO del famoso exchange di criptovalute Binance, Changpeng Zhao, prevede che nel prossimo futuro uno dei principali pilastri della distribuzione, Amazon, sarà necessariamente portata a distribuire una propria moneta digitale.
Amazon da tempo studia e utilizza varie applicazioni della tecnologia blockchain, ma per quanto riguarda le criptovalute è sempre rimasta legata a rumors mai confermati, come quello che parlava dell’implementazione di Bitcoin come metodo di pagamento sulla sua piattaforma.
“Per quanto riguarda le imprese basate su internet, non capisco perché non dovrebbero accettare pagamenti in criptovalute. Sono più semplici, veloci ed economici da integrare rispetto agli strumenti tradizionali. Meno scartoffie. E permettono di raggiungere aree geografiche e demografiche molto diversificate. Amazon dovrà distribuire una propria valuta, prima o poi.”
Queste le parole di Zhao espresse su Twitter.
Recentemente anche Jack Dorsey, cofondatore e CEO proprio di Twitter, oltre ad aver dichiarato che Bitcoin è l’unica criptovaluta che possiede, ha sottolineato di nuovo che a suo parere, sempre il Bitcoin, diventerà la criptovaluta base della rete internet:
“Bitcoin è nato su internet, è stato sviluppato su internet, è stato testato su internet… appartiene ad internet.”
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.