Se siete utilizzatori di social network come Facebook o Instagram, o acquistate spesso su Amazon, ultimamente sicuramente vi sarete imbattuti in qualche pubblicità che sponsorizza i portafogli con protezione RFID.
Se ne possono trovare diversi tipi online, con prezzi variabili dai 10 ai 100 euro, tutti più o meno con lo stesso funzionamento.
Per curiosità ne abbiamo acquistato uno e vi scriviamo la nostra opinione.
Cosa sono i Portafogli con Protezione RFID?
L’evoluzione ha portato a far si che adesso le nostre carte di credito, come funzione aggiuntive, possono effettuare pagamenti anche solamente avvicinando la carta ad un dispositivo predisposto, e non solo strisciando normalmente.
Questo è una grande comodità, ma come tutte le evoluzioni ha portato anche la possibilità di frodi o furti di denaro in maniera molto più semplici del classico clonare carte che viene e veniva effettuato prima.
I male intenzionati, infatti, oggi con dei strumenti appositi, o applicazioni, possono anche solo avvicinarsi alla ignara vittima ed effettuare un pagamento sulla loro carta, senza che ci si accorga di nulla nel caso non si sia abilitato sulle carte servizi di alert o autorizzazioni pagamenti tramite app o sms.
Per questo vengono in aiuto questa nuova tipologia di portafogli che, con una protezione in alluminio, schermano le vostre carte da questo possibile inconveniente.
Portafoglio RFID Unboxing e Opinioni
Il miniportafoglio RFID si presenta in una piccola confezione nera ( la comodità di questi portafogli è che hanno dimensioni ridotte quindi ingombro ridotto in confronto ai portafogli classici).
Aperto troviamo il portafoglio RFID con lo slot per le carte di credito e il tasto per farle uscire nella parte inferiore ( altre tipologie di portafogli lo hanno lateralmente), con un piccolo scomparto anche per tenere del contante.
La capacità dello slot di questo portafoglio RFID è di 8 tessere o carte credito.
Il sistema pop-up per farle uscire funziona benissimo e non c’è pericolo di perderle o che cadano accidentalmente, utilizzerete solo quella che vi interessa.
Piccolo, compatto, ottimo design è sopratutto comodo, questo mini portafoglio per carte di credito RFID ha soddisfatto le nostre aspettative.
Su Amazon, come detto precedentemente, c’è ne sono di diverse tipologie, misure e fasce di prezzo, per ogni particolare esigenza o ricerca estetica.
Se volete dare un’occhiata, cliccate sul link sotto che vi porterà direttamente alla pagina specifica.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.