Durante la conferenza Money 2020 Asia, il colosso IBM e Stellar hanno dichiarato che sei banche internazionali sono intenzionate ad emettere delle proprie stablecoin, sostenute dalla valuta fiat della propria nazionalità, tramite la blockchain World Wire di IBM.
Lanciata da IBM in collaborazione con Stellar nel settembre del 2018 BWW, la rete di pagamenti cross-border Blockchain World Wire, è stata resa disponibile ufficialmente in questi giorni e mira ad utilizzare le criptovalute per dar modo di effettuare pagamenti internazionali in tempo reale tra le banche partecipanti che, al momento, sarebbero più di quarantaquattro.
Sei di queste banche avrebbero manifestato l’intenzione di emettere delle stablecoin, sostenute dalle loro valute fiat nazionali, sulla BWW.
Nei giorni precedenti a questa conferenza, IBM aveva, tra le altre cose, stretto una nuova collaborazione con Stronghold, asset basato su Stellar e legato al dollaro statunitense, per creare sulla rete Stellar la prima stablecoin.
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.