Miniserie televisiva statunitense prodotta da Eagle Pictures e diretta da Jean-Jacques Annaud, la verità sul caso Harry Quebert è basata sull’omonimo romanzo, scritto da Joël Dicker, che è stato uno dei più eclatanti casi letterari degli ultimi tempi, ancora oggi è un bestseller, con più di tre milioni di copie vendute in tutto il mondo.

laveritasulcasoharryquebert

Harry Quebert, interpretato da Patrick Dempsey, è un professore di letteratura, ma soprattutto uno scrittore molto apprezzato.

Dopo la visita di un suon allievo, Marcus, anche lui divenuto scrittore di successo, la sua vita viene però sconvolta dalla scoperta, nel giardino della sua casa, del corpo di Nola, una ragazzina quindicenne scomparsa in circostanze misteriose 33 anni prima.

Quebert viene arrestato in seguito alla sconcertante rivelazione della sua relazione con la giovane ragazza.

Toccherà proprio al suo allievo Marcus improvvisarsi detective per difenderlo dalle accuse.

harryquebertdue

Jean-Jacques Arnaud, il regista di film famosi come Il nome della rosa e Sette anni in Tibet, in questa serie fa immergere lo spettatore nella tranquilla cittadina di Sommerdale, cittadina che dietro però nasconde doppie vite, segreti sommersi, diffidenze e verità mai sapute che contribuiscono a far vedere ancora più ambigua la storia d’amore, totalmente inappropriata, fra Harry e Nola.

Marcus scioglierà pezzo dopo pezzo un intrigo vertiginoso, con gli episodi di questa miniserie costruiti procedendo per colpi di scena, che demoliscono le ipotesi o le certezze che lo spettatore si costruisce, man mano, nel seguire la storia.

harryquebertnola

La miniserie tv è composta da 10 puntate e come sempre quando viene fatta una trasposizione televisiva di un libro, che sia film o serie tv, ci sono critiche contrastanti.

A differenza di molti puristi della versione cartacea a noi è piaciuta, per questo se non l’avete ancora vista inseritela fra le prossime da vedere….vale la pena!

La verità sul caso Harry Quebert - Trailer

NAMASTE!

4-8-15-16-23-42

amazonvideoaffcsi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...