Ad aprile è previsto il lancio di una stablecoin basata sull’euro da parte della Universal Protocol Alliance, associazione formata da aziende operanti nel settore della blockchain, tra cui troviamo l’exchange Bittrex e il browser decentralizzato Brave.
Tramite il comunicato stampa ufficiale si apprende che la nuova criptovaluta si chiamerà Universal Euro (UPEUR) e sarà ancorata al prezzo dell’euro con il classico rapporto 1:1, con possibilità per i clienti di ottenere fino all’8% in interessi.
“Universal Euro fa parte di una famiglia di asset digitali tokenizzati da noi introdotti per promuovere la conversione istantanea di forme differenti di valore”, ha commentato JP Thieriot, CEO di Uphold. “In tal modo, la UP Platform sbloccherà il vasto potenziale della blockchain di rivoluzionare come individui e aziende depositano i propri beni di valore. Gli Universal Token rappresentano la prossima generazione di denaro digitale.”
Questa nuova stablecoin è stata progettata essenzialmente per nazioni con alto tasso d’inflazione e con restrizioni ai servizi bancari tradizionali.
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.