Il famoso colosso dell’abbigliamento sportivo Nike nei giorni scorsi ha registrato, presso l’ufficio dei marchi degli Stati Uniti, il termine Cryptokicks, tutelando l’uso per un settore che fa pensare ad un utilizzo come criptovaluta e sistema ricompensa per le vendite su piattaforma elettronica.

Nike has filed a trademark application for CRYPTOKICKS.

The filing indicates that Nike is intending to launch a cryptocurrency called CRYPTOKICKS.

Queste le parole di Josh Gerben, un avvocato americano specializzato nel settore dei marchi Aziendali, diffuse tramite twitter.

La Nike ha registrato il nome per un ampia gamma di utilizzo che va dai portafogli wallet, token criptovalute, servizi finanziari fino ad arrivare ai software.

Questo fa pensare che tutto potrebbe essere collegato a un sistema di pagamento o registrazione delle vendite online tramite l’utilizzo di token su una piattaforma elettronica con attività di comunicazione e promozione relazionate.

Nike è coinvolta in maniera massiccia nelle vendite online.

In questo primo trimestre 2019 le vendite online della società hanno superato il miliardo di dollari con una crescita del 36% rispetto al trimestre precedente.

Per questo Cryptokicks potrebbe diventare un sistema di pagamento per le vendite anche internazionali di articoli sportivi.

Oltre a questo, l’utilizzo di un token su blockchain potrebbe essere utilizzato anche per il tracciamento del prodotto, per dar modo di certificare l’originalità e contrastare il problema della contraffazioni che è sempre in aumento.

N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.

banner cointiplyamazonbannercsimusic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...