Siamo ormai arrivati, il 18 giugno dovrebbe essere la data in cui Facebook svelerà al mondo il suo progetto di criptovaluta che, nel 2020, dovrebbe entrare in circolazione.

In previsione di questo evento, il principale social media ha ottenuto, secondo notizie riportate da wall street journal e altre fonti, accordi e investimenti da molte aziende operanti nel settore della blockchaine-commerce, negli investimenti e altro (tra cui nomi importanti come Visa, Mastercard, PayPal e Uber) tutti indirizzati al progetto della nuova moneta digitale del social network, Libra o Global coin.

Stando alle informazioni dei vari media ognuna di queste aziende avrebbe investito dieci milioni di dollari.

Le negoziazioni con alcune di queste società, sempre secondo le fonti, sono ancora in corso, con una lista definitiva dei partecipanti non ancora confermata.

librafacebook

Tutte queste società entreranno a far parte della Libra Association, un associazione che punta ad amministrare l’ecosistema intorno alla criptovaluta.

Le società al suo interno sottoscriveranno il white paper della criptovaluta, la cui pubblicazione è prevista appunto per il 18 giugno.

Sia Facebook, sia i membri del consorzio non potranno controllare in maniera diretta la criptovaluta, ma alcune di queste società stanno pianificando la gestione dei nodi nella rete.

Nelle scorse ore sono trapelate ulteriori notizie sul progetto, The Block un portale di informazione, è riuscito a suo dire ad entrare in possesso del materiale promozionale dedicato all’iniziativa.

Anche il popolare exchange Coinbase, secondo questo materiale, dovrebbe far parte della Libra Association.

Vedremo nei prossimi giorni se le fughe di notizie si riveleranno esatte.

N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.

banner cointiplyamazonbannercsimusicbannerprimipassi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...