Brad Garlinghouse, Ceo di Ripple, è preoccupato del probabile inasprimento sulle regolamentazioni del settore, a causa del prossimo arrivo di Libra, la stablecoin di Facebook.

“Vuoi solo assicurarti di non rimanere incastrato nel fuoco incrociato. Per me è importante che quando i regolatori iniziano a porre domande, non ci raggruppino tutti in un grande calderone”.

L’annuncio di Libra comunque ha aiutato Ripple ad aumentare il numero di contratti.

ripple CEO

Garlinghouse ha ammesso che il progetto di Facebook ha contribuito a legittimare gli altri prodotti basati su criptovaluta, spingendo un gran numero di istituzioni finanziare a firmare dei contratti per cominciare ad utilizzare Ripple nei pagamenti cross-border.

“È stato un grande appello all’azione. Le banche si rendono conto che se Facebook diventerà un concorrente in questo spazio, non potranno dipendere da una tecnologia come SWIFT per competere sul mercato”.

Garlinghouse ha affermato che le preoccupazioni per il riciclaggio di denaro e altre attività criminali che utilizzano criptovalute non dovrebbero applicarsi all’XRP di Ripple.

I trasferimenti sulla rete di Ripple possono essere effettuati solo da istituti finanziari regolamentati, che devono già rispettare le norme antiriciclaggio e di conoscenza del cliente, indipendentemente dal metodo utilizzato per effettuare pagamenti transfrontalieri.

Nel mese di Giugno, Garlinghouse aveva affermato anche che Bitcoin e XRP non sono assolutamente concorrenti.

Il Ceo di Ripple ha sottolineato la differenza base tra le due famose criptovalute, affermando che Bitcoin è una riserva di valore o un oro digitale, mentre Ripple è una valuta ponte utilizzata come soluzione efficiente per i trasferimenti di denaro tradizionale.

Fonte: https://fortune.com/2019/07/25/ripple-ceo-regulation-facebook-libra-trump-tweet/

banner cointiplyamazonbannercsimusicbannerprimipassi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...