Nulla ha lo stesso potenziale di Bitcoin secondo opinioni di vecchio dirigente della Goldman Sachs.

Durante un intervista rilasciata questa settimana al Sthepan Livera Podcast, Raoul Pal, fondatore di Global Macro Investors e Real Vision Group, ed ex dirigente Goldam e Sachs, ha dichiarato che vale la pena scommettere sul Bitcoin nel lungo periodo.

“Conosco la gente che fa macroeconomia, sono tutti coinvolti nel settore. […] Alcuni credono totalmente in Bitcoin, altri soltanto in parte: ma pure in quest’ultimo caso, se anche ci fosse una probabilità dell’1% di poter aumentare di 100 volte il proprio investimento… sarebbe stupido non farlo.”

Sempre a suo dire, i profitti che potrebbe essere possibili acquistando in questo momento Bitcoin superano i possibili rischi.

Pal ha continuato affermando che la capitalizzazione di mercato del Bitcoin potrebbe raggiungere addirittura un valore di 8.000 miliardi di dollari (in questo momento oscilla a 200 miliardi).

Nominando uno degli ultimi grafici pubblicati dal trader PlanB tramite Twitter, Pal ha escluso la possibilità che il prossimo anno Bitcoin possa oltrepassare la barriera dei 100.000$, e addirittura arrivare a quota un milione di dollari entro il 2024:

“Beh, è certamente una possibilità. Ovviamente oggi Bitcoin è un asset meno attraente rispetto a quando il suo prezzo era molto inferiore, ma se dai un’occhiata al grafico di PlanB puoi vedere che i futuri movimenti della criptovaluta potrebbero essere comparabili ai vecchi. E se scommetti sulla digitalizzazione del tutto, sui sistemi finanziari alternativi… anche se le probabilità sono molto basse, perché non provare?

Il vecchio dirigente Goldman e Sachs per finire ha raccontato di come abbia scoperto Bitcoin la prima volta quando il suo valore era di 17 centesimi.

“Ho scoperto per la prima volta Bitcoin […] perché alcuni dei miei clienti avevano iniziato a minarlo, quando stava ancora a 17 centesimi. Gestivano un fondo d’investimento, l’elettricità in ufficio era gratuita e qualcuno li aveva introdotti al mondo di Bitcoin. […] Anche io al tempo investii nella criptovaluta, circa 200$.”

In questo momento il Bitcoin è sul valore dei diecimila dollari….fatevi due conti, sarà questo il motivo del grande ottimismo sulla criptovaluta più famosa?

amazonbannercsimusicbannerprimipassi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...