Binance, uno dei più famosi exchange di criptovalute, ha annunciato il lancio del progetto Venus, che si basa sullo sviluppo di stablecoin utilizzabili a livello locale, tramite il suo network decentralizzato Binance Chain.

Binance ha annunciato oggi i suoi piani per avviare Venus un progetto blockchain aperto, un’iniziativa per sviluppare stablecoin localizzate e risorse digitali ancorate alle valute legali in tutto il mondo.

Questo nuovo progetto di Binance sembra andare in competizione diretta con Facebook e la sua annunciata stablecoin Libra.

binance venus vs libra

Binance vede Venus come “una versione regionale e indipendente di Libra”.

Binance sta cercando di creare nuove alleanze e partnership con governi, corporazioni, società tecnologiche e altre società e progetti di criptovaluta coinvolti nel più ampio ecosistema blockchain, per consentire ai paesi sviluppati e in via di sviluppo di stimolare nuove valute.

Con il suo attuale ecosistema blockchain globale, Binance ha già riservato la sua tecnologia a catena pubblica e il sistema di pagamento transfrontaliero per operazioni sicure di nuove stablecoin.

Dal suo lancio lo scorso aprile, Binance Chain ha funzionato in modo sicuro e robusto e ha emesso una gamma di stablecoin, tra cui una stablecoin con sistema BTC (BTCB) e la Binance BGBP Stable Coin (BGBP) ancorata alla sterlina britannica.

Binance fornirà supporto tecnico a tutto il processo, sistema di controllo del rischio di conformità e rete di cooperazione multidimensionale per costruire Venus, sfruttando le sue infrastrutture esistenti e gli stabilimenti normativi.

Binance accoglie altri partner governativi, aziende e organizzazioni con un forte interesse e influenza su scala globale per collaborare e costruire una nuova alleanza aperta ad una comunità sostenibile.

Se vuoi sapere di più sull’exchange Binance leggi la nostra recensione:
Leggi Ora

Fonte: https://www.binance.com/en/support/articles/360032604131

bannerprimipassiamazonbannercsimusic

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...