Il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell, ha dichiarato in un recente incontro in Svizzera, che stanno studiando con attenzione il settore delle criptovalute, ma non è pianificato, per ora, la realizzazione di una propria.

Durante l’incontro, svoltosi a Zurigo, ha discusso delle problematiche delle criptovalute, sostenendo che difficilmente nel prossimo futuro le banche centrali rilasceranno delle valute digitali.

“Le valute devono essere totalmente sicure. Una cosa è contraffare una moneta cartacea, mentre un’altra è hackerare una valuta digitale e potenzialmente crearne una quantità illimitata grazie ad un computer.”

Queste alcune delle sue valutazioni riguardo la sicurezza di questa tecnologia.

Su domande relative alla stablecoin Libra di Facebook, Powell ha rimarcato che il progetto dovrà essere conforme agli standard più elevati e soddisfare tutti i requisiti di legge, specialmente se si considera l’ampia base di utenti della compagnia.

Tuttavia, Powell non è sicuro di come questa valuta si inserirà all’interno del quadro normativo corrente.

“Pur apprezzando il tempo a noi dedicato dai funzionari del governo svizzero, siamo ancora preoccupati nel permettere a una grande azienda tecnologica di creare una valuta globale alternativa e controllata privatamente.”

Le affermazioni di Powell fanno eco a queste dichiarazioni, del mese scorso, rilasciate da Maxine Waters, capo di una delegazione della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, dopo una visita, sempre in Svizzera, per discutere col governo svizzero del settore criptovalute.

bannerprimipassi

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.

amazonbannercsimusic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...