banner cointiply white

Facebook e il suo progetto di criptovaluta Libra, cambia il nome del suo prossimo wallet di proprietà Calibra, con il nuovo nome Novi, condividendo nuovi dettagli sul progetto.

Il motivo principale per il cambio di nome è quello proprio di evitare la confusione con la criptovaluta Libra.

acquista bitcoin su coinbase

“Quando abbiamo annunciato Libra e Calibra lo scorso giugno, volevamo dimostrare che Calibra, il portafoglio digitale, era strettamente legato a Libra, il sistema di pagamento globale.
Entrambi i marchi sono nati dalla stessa visione, per dare alle persone un maggiore accesso all’economia globale. Tuttavia, abbiamo scoperto che Calibra e Libra sembravano troppo simili e le persone si stavano confondendo, quindi abbiamo deciso di creare una distinzione tra i due. “

Il nuovo nome, che deriva dalle parole latine “novus” per “nuovo” e “via” per “modo”, intende segnalare che il prodotto sviluppato da Facebook non sarà l’unico portafoglio disponibile sulla blockchain Libra, infatti i si spera che sia solo uno dei tanti portafogli che utilizzino la nuova criptovaluta.

Alla domanda su un calendario per il lancio, il rappresentante ha dichiarato:

“La nostra speranza è di introdurre una versione anticipata di Novi quando sarà disponibile la rete Libra e abbiamo ottenuto tutte le licenze o approvazioni necessarie per offrire i servizi”.

Secondo il comunicato stampa ufficiale, Novi verrà rilasciato come app autonoma e integrato in Messenger e WhatsApp.

A tutti i clienti verrà chiesto un documento di identità, mentre le protezioni antifrode saranno integrate in tutta l’app, una mossa che sembra sottolineare la conformità dell’azienda alla luce del controllo normativo che circonda il progetto di criptovaluta di Facebook.

All’inizio di quest’anno, l’Associazione Libra ha introdotto una serie di modifiche nel tentativo di rendere il progetto più attraente per i regolatori.

Ha richiesto una licenza di sistema di pagamento da parte del regolatore finanziario svizzero FINMA e ha aggiornato il suo white paper per introdurre una tabella di marcia più conforme per il futuro di Libra, limitando essenzialmente ciò che gli utenti e gli host possono fare sulla rete.

Per consolidare ulteriormente il suo impegno a rispettare i regolamenti sulle criptovalute, l’Associazione ha intrapreso un’ondata di assunzioni , taggando i veterani della conformità come Robert Werner e Stuart Levey.

Il curriculum di Werner vanta nomi come la Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN), Goldman Sachs e Merrill Lynch, mentre Levey era il responsabile legale di HSBC Holdings.

Fonte: https://cointelegraph.com/news/calibra-rebrands-as-novi-to-avoid-confusion-with-libra

guadagnarebitcoin gratisTi è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.