I volumi di scambio della stablecoin Tether, secondo un rapporto di Bloomberg, nel breve tempo potranno superare quelli di Ethereum, portandola al ridosso del Bitcoin.


Un rapporto di Bloomberg, che mette a disposizione una prospettiva del mercato criptovalute per giugno, afferma che si aspetta che Tether superi Ethereum nella capitalizzazione di mercato.

Il rapporto rileva la crescita della capitalizzazione di mercato di Tether, stablecoin legata al dollaro, come uno dei principali volani per l’apprezzamento del Bitcoin di questo ultimo periodo.

cointiplybannerdark

“L’interesse per i collegamenti digitali al dollaro rappresenta la necessità di negoziare e conservare il valore nella valuta di riserva mondiale senza un intermediario.

In assenza di un’inversione improbabile nelle tendenze di criptovaluta predominanti, dovrebbe essere solo una questione di tempo prima che Tether passi Ethereum per prendere il secondo posto nelle attività totali di scambio dietro Bitcoin.”


Queste alcune riflessioni del rapporto di Bloomberg che afferma che non si fermerà qui, ma proseguirà passando Ethereum al secondo posto di capitalizzazione nel mercato delle criptovalute.


Di recente infatti lo stablecoin ha superato già Ripple (XRP) alla posizione numero tre per capitalizzazione di mercato.

Va comunque ricordato che Tether, criptovaluta legata all’exchange Bitfinex, è stata afflitta, insieme all’exchange di riferimento, da problematiche legali che potrebbero diventare una vera sfida per il suo successo futuro.

bitcoin faucet
guadagnarebitcoin gratis

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.