PayPal avrebbe in previsione di distribuire vendite dirette di criptovaluta ai suoi milioni di utenti, secondo fonti vicine alla questione.


Finora PayPal può essere utilizzato come mezzo alternativo per prelevare fondi dagli scambi come Coinbase, ma le nuovi indiscrezioni parlano di una probabile offerta di vendite/acquisto dirette di criptovalute.

“La mia comprensione è che consentiranno acquisti e vendite di criptovalute direttamente da PayPal e Venmo, avranno una sorta di funzionalità di portafoglio integrata in modo che tu possa memorizzarla lì.” 

Queste i rumors riportati, non è chiaro quale o quante criptovalute saranno disponibili. 

bannerpromo starzbiz

Altre voci confermerebbero che PayPal sta cercando di offrire acquisti e vendite di criptovalute, affermando che il servizio potrebbe arrivare molto presto.

PayPal ha rifiutato di commentare i rumors.

Vale la pena notare che PayPal ha una relazione di lunga data con Coinbase, che risale al 2016. 

Nel 2018, Coinbase ha reso disponibili i prelievi di fiat istantanei su PayPal per i clienti statunitensi. 

L’anno scorso, gli utenti europei di Coinbase potevano ritirarsi sui loro conti PayPal, seguiti da utenti in Canada. 

Nel frattempo, le app fintech che offrono criptovalute stanno guadagnando. 

Square, il progetto dei pagamenti lanciato dal CEO di Twitter Jack Dorsey, ha lanciato gli acquisti di bitcoin nella sua App Cash a metà 2018. 

L’app Cash ha riportato $ 306 milioni di entrate in bitcoin nel suo rapporto sugli utili più recente.

Revolut, con sede a Londra, che ha iniziato a offrire criptovalute agli utenti a seguito di una partnership del 2017 con Bitstamp, ha raccolto $ 500 milioni a febbraio, valutando la piattaforma a $ 5,5 miliardi. 

Robinhood, l’app fintech che si ritiene stia alimentando il recente boom del retail nel trading di azioni, ha offerto per la prima volta criptovaluta a febbraio 2018. 

cointiplybannerdark

Il settore criptovalute è sempre più visto come un modo ovvio per rafforzare i numeri degli utenti sulle app fintech e creare nuovi flussi di entrate. 

Infatti, l’amministratore delegato di PayPal Dan Schulman ha chiarito che il suo piano quest’anno è di monetizzare in modo aggressivo Venmo, che ha oltre 52 milioni di account.


amazon music unlimited

Quindi, dopo la breve alleanza di PayPal con il progetto Libra guidato da Facebook lo scorso anno, l’attenzione ora si sta espandendo verso una propria esperienza di pagamento diretta.

fonte: https://www.coindesk.com/paypal-venmo-to-roll-out-crypto-buying-and-selling  

bitcoin faucet
guadagnarebitcoin gratis

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.