payeer portafoglio

Dark è una serie Tv thriller/fantascienza tedesca creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese, prodotta da Netflix e ambientata a Winden, città fittizia della Germania meridionale.

Le conseguenze della scomparsa di un bambino, che espone i segreti e le connessioni nascoste tra quattro famiglie estranee, mentre nel frattempo si svela una sinistra cospirazione di viaggiatori nel tempo che abbraccia diverse generazioni, è la sinossi base di Dark.

dark serie tv jonasDark è un’intrigante serie di fantascienza che viene messa spesso a confronto, ingiustamente, con Stranger Things, intreccia il mistero della scomparsa del piccolo Mikkel Nielsen e i viaggi nel tempo.

La serie, nella prima stagione, parte nel 2019 e introduce un folto gruppo di personaggi,  per poi iniziare una serie di flashback ad altri due periodi di tempo: 1953 e 1986.

Ciò significa che mentre state cercando di risolvere il mistero di quando e dove Mikkel Nielsen è scomparso, l’intreccio dei personaggi si allargherà notevolmente e vi manderà in uno stato confusionale.

dark serie tv noaNella seconda stagione, le cose si complicano ancora di più quando vengono aggiunti altri due periodi di tempo, 1921 e 2053, e più iterazioni di alcuni dei personaggi principali.

Nella terza stagione, quello che pensiamo essere vero, viene capovolto quando si apprende che non ci sono solo periodi e cicli diversi da tenere traccia, ma ci sono due realtà: una in cui Adam è il facilitatore dei cicli del tempo, e un secondo mondo, una realtà parallela controllata da una donna di nome Eva.

dark serie tv hole Sorprendente come serie,  va seguita con estrema attenzione per non perdersi.

La storia è veramente bella non si può dire niente, ha dei momenti che sbalordiscono come solamente certi paradossi temporali possono fare.

coinfarm promo

Ben girata è sempre coerente, con uno stile inconfondibile a livello sia di regia che di fotografia.

Casting praticamente perfetto, visto che dovendo attraversare diversi periodi temporali è stato necessario cercare degli attori il più possibile somiglianti seppur in epoche diverse, e guardando la serie Tv è pazzesco come senza sapere i nomi dei protagonisti sia possibile riconoscerli tramite i lineamenti del volto e la fisionomia fisica.

serie tv dark viaggi nel tempoLe 3 stagioni sono composte in totale da 26 episodi.

Dark è ad oggi la serie più apprezzata su Netflix in base ai maggiori siti di critica internazionale.

Al suo lancio su Rotten Tomatoes ha raggiunto un punteggio di 94% ed è stata eletta “Miglior serie di produzione Netflix”.

Da vedere assolutamente…. senza sè e senza mà!

DARK – Trailer

NAMASTE!

4-8-15-16-23-42

amazonvideoaffcsi


banner cointiply white

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.