
Oggi riparliamo di Coinbase Earn, progetto del famoso exchange Coinbase per far conoscere il funzionamento delle criptovalute attraverso video informativi, a cui sono legati dei quiz che vi faranno guadagnare alcune importanti criptovalute e nuovi token arrivati sull’exchange.

Ve ne riparliamo in questo momento dove c’e grosso fermento per il superamento della famosa soglia dei 20.000 dollari avuta dal Bitcoin, in più vi forniremo le risposte per tutti i quiz che vengono proposti per tutte le criptovalute disponibili al momento.
Cos’è Coinbase Earn?
Quindi come accenato Coinbase Earn è un programma che incentiva gli utenti a conoscere il settore delle criptovalute, premiando gli utenti con criptovaluta gratuite dopo aver seguito una lezione video.
Per poter iniziare a collezionare le criptovalute bisognerà essere inscritto o inscriversi su Coinbase e mettersi in lista d’attesa.
Quanto dura la lista di attesa per Coinbase Earn?
Il periodo di lista d’attesa per Coinbase Earn è in media di 24/72 ore, ma varierà a seconda di quanti iscritti sono interessati ad aderire.
Di seguito trovate elenco delle criptovalute disponibili al momento per questo fantastico progetto (Le disponibilità terminano velocemente se cè una forte richiesta).

BAND è il token nativo dell’ecosistema Band Protocol ed è utilizzato come garanzia dai validatori coinvolti nell’adempimento delle richieste di dati, nonché il principale mezzo di scambio su BandChain, utilizzato per il pagamento di dati privati. (fonte coinmarketcap)
Ecco le risposte, nel caso non vogliate vederli fino alla fine, per i 3 video-lezione che vi vengono sottoposti su Coinbase Earn.
- Band protocol brings real world data to the blockchain
- Oracles secure and power blockchain with just a few lines of code
- You can stake band to earn blockchain rewards

Compound è un protocollo di prestito DeFi che consente agli utenti di guadagnare interessi sulle proprie criptovalute depositandole in uno dei numerosi pool supportati dalla piattaforma.
Quando un utente deposita token in un pool composto, riceve in cambio cToken.
Questi cToken rappresentano la quota dell’individuo nel pool e possono essere utilizzati per riscattare la criptovaluta sottostante inizialmente depositata nel pool in qualsiasi momento. (fonte coinmarketcap)
Ecco le risposte, nel caso non vogliate vederli fino alla fine, per i 3 video-lezione che vi vengono sottoposti su Coinbase Earn.
- Earn interest on crypto
- Supply crypto asset as collateral
- COMP token holders

Stellar è un protocollo open source per lo scambio di valute fondata all’inizio del 2014 da Jed McCaleb (creatore di eDonkey) e Joyce Kim.
Il protocollo Stellar è supportato da una organizzazione no profit, la Stellar Development Foundation.
Ecco le risposte, nel caso non vogliate vederli fino alla fine, per i 5 video-lezione che vi vengono sottoposti su Coinbase Earn.
- A decentralized protocol that unites the world financial infrastructure.
- Facilitating low cost, universal payments.
- Transactions are fast, inexpensive, and global.
- To issue, exchange, and transfer tokens quickly and efficiently
- It relies on the cooperation of trusted nodes to confirm transactions
Di seguito trovate le risposte per tutte le altre criptovalute disponibili al momento su Coinbase Earn.

Filecoin (FIL): 6 Dollari gratuiti (terminato)
Risposte:
- A decentralised marketplace for data storage and retrieval
- Proof of replication and proof of spacetime
- By its content

Maker (MKR): 6 Dollari gratuiti
Risposte:
- MKR and DAI
- MKR Holders
- A crypto wallet and crypto collateral

Celo (CGLD): 6 Dollari gratuiti
Risposte:
- By making crypto accessible on mobile phones
- Staking, governance
- Using the Valora mobile app

The Graph (GTR): 3 Dollari gratuiti
Risposte:
- Blockchain
- GRT Token
- Curators
Una volta guadagnate queste criptovalute, se vorrete, su Coinbase le potrete scambiare gratuitamente con le altre disponibili sull’exchange.

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.
Effettualo tramite il nostro link cliccando sul logo Amazon.
In questo modo puoi supportare il blog perchè una piccola percentuale dell’acquisto effettuato verrà destinata al sito.