ENTRARE NEL MONDO DELLE CRIPTOVALUTE E INIZIARE A GUADAGNARE GRATIS

 ll mondo delle criptovalute è per lo più sconosciuto alla maggior parte delle persone.

Se sei interessato a conoscerlo, entrando a farne parte a piccoli passi, questo potrebbe essere un buon inizio per iniziare a guadagnare Bitcoin gratis e criptovalute gratuite.

Ad oggi sono più di 2000 le criptovalute sul mercato, la più conosciuta è sicuramente il Bitcoin.

Cos’è il Bitcoin?

bitcoin-abstract-cryptocurrency-1024x576

Il Bitcoin (BTC) è una valuta elettronica creata nel 2009 da “Satoshi Nakamoto” la cui identità è tutt’oggi ancora sconosciuta. 

Si tratta di una moneta virtuale utilizzata per pagamenti o come riserva di valore.

Il Bitcoin può essere considerata una moneta a tutti gli effetti, ma si differenzia dalle altre da tutti conosciute per tre motivi: è virtuale ma può essere utilizzata per acquistare beni reali, non è emessa ne da nessuna banca ne da qualche autorità centrale e la quantità posseduta è cifrata ed anonima.

Questo vuol dire che chiunque se ne volesse servire può farlo, teoricamente, in maniera diretta, in qualunque parte del mondo, senza nessun passaggio per intermediari.

Il concetto base dovrebbe essere questo, ma  a volte non è sempre così.

Ciascun utente Bitcoin detiene una copia della registrazione dei dati contabili di ogni transazione.

Questo sistema è chiamato Blockchain al quale spetta il ruolo che generalmente viene svolto dalle banche tradizionali. 

Il valore del Bitcoin viene dettato dalla domanda e dall’offerta, come in un qualsiasi mercato finanziario, in relazione al prezzo cui viene scambiato con le altre valute. 

Come per l’Euro la più piccola parte è il centesimo di Euro, per un Bitcoin la più piccola parte è il Satoshi ed è esattamente 0,00000001 BTC.

banner changelly

Nella rete si possono guadagnare criptovalute gratis in maniera molto semplice.

Guadagnare soldi senza fare qualche investimento è complicato e ha bisogno di tempo, questo che ti stiamo per suggerire può essere un inizio, non rischioso, per entrare nell’universo delle criptovalute e guadagnare Bitcoin gratis.

Internet ti dà la possibilità di guadagnare microfrazioni di criptovalute gratis investendo unicamente un pò del tuo tempo.

I principali metodi per fare questo sono: I Faucet (detti anche rubinetti, sono dei siti che eragono piccole quantità di criptovaluta gratis) dove puoi effettuare il claim (praticamente il click to paid), la visualizzazione di pubblicità o giocare tramite telefonino.

banner cointiply

Quindi, guardandola da un certo punto di vista, quei tempi morti, esempio mentre si aspetta o si va in metropolitana o aspettando qualcuno, investirli in questo non è poi così sbagliato.

Stai pensando che con questo metodo puoi guadagnare decine di euro in un paio d’ore per vedere annunci pubblicitari o risolvendo qualche captcha che ti verrà richiesto per effettuare i claim? Assolutamente No, i guadagni facili non esistono!!

primipassicsi

La verità è che all’inizio bisogna investire del tempo, ogni giorno, per poter iniziare a guadagnare 2, 3 o 5 euro in criptovalute alla settimana, ma non scoraggiarti, il tempo ti servirà per capire bene il funzionamento, come aumentare le tue entrate giornaliere con i bonus dei faucet, coinvolgendo amici e contatti vari.

Oltre a questo capirai bene il potenziale guadagno futuro di quello che stai facendo.

Questo può portarti ad avere un entrata aggiuntiva mensile che può partire da 1 euro, per arrivare fino a 1000 euro o più in criptovalute, tutto dipende da te.

Quindi il tempo che puoi dedicare e la costanza giornaliera sono fondamentali, lo smartphone per questo è un tuo alleato ideale.

Fai Attenzione: quello che stai leggendo è il frutto di una reale esperienza personale, molti siti faucet che si trovano in rete possono essere SITI SCAM (ossia non paganti e quindi solo perdita di tempo) o addirittura siti ingannevoli.

Nel blog ti verrà spiegato come iniziare con alcuni faucet affidabili e aprire il tuo primo microwallet (il portafoglio elettronico dove vengono conservate le criptovalute)..hai solo bisogno di avere una e-mail (ti consigliamo di crearne una nuova ed esclusiva per le criptovalute e non utilizzare quelle che già usi)  e usare, se vuoi, delle piccole accortezze, che sicuramente già utilizzi,  come antivirus o delle estensioni per il tuo browser pc.

estensioniperchrome
Estensioni per browser

Se preferisci utilizzare tablet o smartphone ti consigliamo Chrome, Samsung browser o Mint browser.

Questi siti guadagnano con la pubblicità, quindi nelle pagine descritte troverai tanti link pubblicitari che ti promettono guadagni facili, o molto frequentemente potrebbero aprirsi pagine pop-up…..il nostro consiglio è quello di chiudere le pagine che si potrebbero aprire ed evitare di cliccare sui link pubblicitari.

Nel caso fossi comunque interessato a qualche pubblicità, ti consigliamo di fare prima qualche ricerca con google.

IMPORTANTE

Per i faucet chi ti consigliamo, nel caso di istallazione di ADBLOCK sul pc, verrà richiesto di disabiltarlo, puoi farlo tranquillamente solo per il sito specifico o metterlo in pausa per il tempo necessario ad effettuare il claim.
Come detto in precedenza, questi siti per poter erogare le microfazioni di criptovaluta, che ti sarà assegnata, si sostengono con le pubblicità.

amazonbonusbanner

INIZIA A GUADAGNARE GRATIS ADESSO:

  1. PRIMO PASSO: APRI IL WALLET GRATUITO SU COINPOT
  2. SECONDO PASSO: REGISTRATI GRATUITAMENTE SUI FAUCET CRIPTOVALUTE
  3. TERZO PASSO: INIZIA IL CLAIM E GUADAGNA CRIPTOVALUTE GRATIS

Questo è un metodo veramente semplice per iniziare a guadagnare criptovalute, ma certo non è l’unico.

Con le criptovalute è possibile anche fare trading su exchange dedicati come Binance, dove è possibile comprare le più famose criptovalute direttamente con carta di credito e poi scambiarle con le altre disponibili sulla piattaforma.

Se vuoi ulteriori informazioni leggi la nostra recensioni qui.

Altro metodo, per guadagnare con le criptovalute, può essere anche creare un portafoglio bilanciato di criptovalute a medio o lungo termine.

Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.

nanner amazon musicPotete sostenerci passivamente effettuando i vostri acquisti su Amazon tramite il nostro link:

Amazon.it

In questo modo una piccola percentuale del vostro acquisto verrà destinata a noi.

THANKS!