Samsung, uno dei più grandi produttori dell’elettronica mondiale, ha depositato in data 27 dicembre, presso l’UK Intellectual Property Office, un brevetto per un portafoglio di criptovalute.
Nella parte dedicata a “Classi e termini” del brevetto, viene citato esattamente come un:
“Software per computer da utilizzare come portafoglio di criptovaluta ; Software per trasferimento di criptovalute e pagamento tramite tecnologia blockchain ; Software applicativo per computer per smartphone, ovvero software per consentire agli utenti di trasferire criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain e pagare tramite software applicativo di terzi. “
Questa operazione da seguito alle indiscrezioni che parlano del programma di includere un cold wallet per criptovalute sul nuovo smartphone Galaxy S10 della famosa società.
Sempre nel mese di dicembre Samsung ha presentato altre tre domande di marchio dell’Unione europea per software relativi a blockchain e criptovaluta.
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Se vuoi puoi supportarci con una piccola donazione.