Uno dei più popolari exchange di criptovalute, Coinbase, ha reso disponibile al pubblico di più 100 paesi il suo programma per la conoscenza delle criptovalute Coinbase Earn.
Il programma era stato annunciato a dicembre del 2018, con la possibilità di partecipare solamente tramite invito.
Durante il periodo di prova, il servizio ha dato la possibilità agli utenti di ottenere criptovalute semplicemente apprendendo informazioni sulle stesse attraverso la visione di filmati che spiegavano il funzionamento e gli obbiettivi delle stesse.
Infatti sono molte le persone che, avvicinandosi a questo settore, temono gli investimenti in criptovalute, in quanto non comprendono appieno questa tecnologia, come confermato anche da un sondaggio condotto proprio da Coinbase.
“Uno dei principali ostacoli che impedisce alle persone di esplorare nuovi asset digitali è la mancanza di consapevolezza. Molti degli individui da noi intervistati hanno espresso un forte desiderio di scoprire nuovi asset digitali, differenti da Bitcoin, ma non sapevano da dove iniziare.”
Completando dei questionari, dopo aver visto appunto dei video, gli utilizzatori di questo nuovo programma potranno ottenere gratuitamente alcune criptovalute come Stellar Lumens, Zcash e Basic Attention Token.
Registrati su Coinbase per poter iniziare a conoscere ed utilizzare le criptovalute.
N.B. i nostri articoli non sono consigli finanziari ma solo nostre opinioni personali o citazioni di altre fonti.