Tutte le valute sono basate sulla fiducia.
Mark Mobius, un investitore leggendario, co-fondatore di una società di gestione patrimoniale, la Mobius Capital Partners, ha sottolineato questo concetto aggiungendo che potrebbe acquistare Bitcoin se la sua adozione riprende, come sta avvenendo in questo periodo.
“Ammettiamolo: tutte le valute sono basate sulla fede e se hai fiducia nel dollaro, o nella fede nell’euro, qualunque esso sia, allora puoi usarlo, ma il problema con queste criptovalute è che non sono ampiamente utilizzate, tranne che in attività illecite “.
Queste le parole e idee di Mobius durante un’intervista con Bloomberg TV di questi giorni.
“Ma alla fine della giornata, ci sono molte persone che credono nelle criptovalute, e se continua a crescere, allora probabilmente dovrei essere un acquirente e essere coinvolto in questo”.
Sempre frasi di Mobius, aggiungendo che un altro motivo perché non possiede una criptovaluta è che non sa quale sia il vero valore di una tale risorsa.
Tuttavia, non tutti sono convinti che Mobius sia stato onesto in questa intervista.
Infatti Su Zhu l’amministratore delegato del fondo di investimento, con sede a Singapore, Three Arrows Capital ha cercato di interpretare ciò che ha detto Mobius con queste semplici parole:
“possiede già un gruppo di criptovaluta personalmente, ma non è sicuro se sia socialmente accettabile da dire in TV”.
Separatamente Mobius ha detto che le criptovalute hanno contribuito ad aumentare la liquidità globale.
“Un sacco di persone hanno trascurato l’impatto delle criptovalute: credo che l’aumento delle criptovalute significhi un aumento della liquidità globale, che non può essere facilmente misurata.
Con il tipo di liquidità che stai vedendo là fuori la gente si starà chiedendo cos’è la criptovaluta “.
Lo stesso Mobius sempre riferendosi alle criptovalute nel mese di maggio aveva dichiarato quanto segue:
“c’è sicuramente un desiderio tra le persone di tutto il mondo di poter trasferire denaro in modo facile e confidenziale, e credo che Bitcoin e altre valute di quel tipo saranno vive e vegete”.
Fonte: https://cryptonews.com/news/all-currencies-based-on-faith-says-famed-investor-who-eyes-b-4175.htm
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.