Bitwise, provider statunitense sui mercati di criptovalute, tramite il suo sito web, ha dichiarato che Libra, la stablecoin di Facebook, ha velocizzato i progressi delle criptovalute e Bitcoin di tre anni.
“ Grazie a Libra e al Congresso, abbiamo appena fatto avanzare di due o tre anni il futuro delle criptovalute, accelerando tutte le conversazioni, i dibattiti e le discussioni mainstream.“
Queste le parole di Matt Hougan, global head of research di Bitwise, che ha continuato facendo sempre più attenzione alla parte che riguarda i regolatori.
“ le persone si rendono conto di non poter più ignorare le criptovalute.
Tuttavia, non tutta l’attenzione dedicata alle valute virtuali può essere positiva, e in futuro il focus dei regolatori sulle crypto potrebbe avere conseguenze negative. “
La società si aspetta che il governo rafforzi la regolamentazione delle aree meno chiare del settore, come le ICO (initial coin offering) e gli exchange non regolamentati.
“Ma per le criptovalute, anche questo genere di controlli e attenzione saranno positivi nel lungo periodo. Daranno agli investitori la certezza che i regolatori sono coinvolti, e chiariranno le linee guida su cui verrà sviluppata la versione ‘matura’ delle criptovalute.“
Ti è piaciuto il post e ti piacciono i contenuti del nostro blog? Condividi su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social network o sito web a cui hai accesso, con un semplice gesto che non costa nulla, puoi aiutarci a farci conoscere e far crescere la nostra community.